Progetti
Come pellegrini al Santo Sepolcro
Una nuova mostra composta da 14 pannelli, un percorso straordinario e aggiornato che ci accompagna alla scoperta del Santo Sepolcro nei suoi aspetti storici, archeologici e di fede, grazie a un ricco corredo di immagini e ricostruzioni grafiche di National Geographic.
Gerusalemme: Basilica del Santo Sepolcro
Dopo il restauro dell’Edicola ora inizia la fase di restauro del pavimento intorno al luogo della risurrezione di Cristo. Architetti, insieme a restauratori e geologi stanno cercando di capire lo stato di conservazione, la mappatura dei degradi delle superfici, in modo da formulare un’ipotesi di progetto di restauro. Questo progetto sarà possibile realizzarlo anche grazie al contributo della Colletta del Venerdì Santo.
Case per i più bisognosi
Grazie alla Colletta del Venerdì Santo la Custodia può far fronte al bisogno concreto di molte famiglie di avere case dignitose nella loro terra, rispondendo a una vera e propria emergenza umanitaria e abitativa. Un modo molto concreto per conservare la presenza cristiana proprio dove il cristianesimo è nato.
Scuole in Terra Santa
Negli scorsi anni, grazie alla Colletta del Venerdì Santo è stato possibile realizzare moltissimo nei campi educativi di Amman, Betlemme, Cana, Gerico, Giaffa, Ramleh e a Gerusalemme nella Scuola Helen Keller, nella Terra Sancta College elementare e nella Terra Sancta College medie e superiore.
Emergenza Siria
È continuato e si è intensificato in Siria, Giordania e Libano l’aiuto alla popolazione siriana ed irachena, cristiani ma non solo, che vive una situazione di estrema necessità, attraverso la presenza dei Frati della Custodia di Terra Santa grazie anche al sostegno finanziario della Colletta del Venerdì Santo.